Alcuni consigli se il Galaxy si blocca, si spegne o riavvia

Moderatori: perdi2, salvo1278, tony36

Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
salvo1278
Messaggi: 605
Iscritto il: 21/02/2013, 15:58

Alcuni consigli se il Galaxy si blocca, si spegne o riavvia

#1 Messaggio da salvo1278 »

Salve a tutti, questo e' il mio primo post che faccio e volevo spiegare l'anomalia che capita spesso sui samsung galaxy S, e S2
Esempi possono essere i blocchi, il riavvio improvviso o addirittura lo spegnimento del telefono.
Frequenti sono anche i force close, ossia i messaggi di errore che vengono visualizzati in seguito a servizi android che si interrompono.

Per mia esperienza posso affermare che la maggior parte delle volte queste anomalie sono dovute a procedure non corrette di aggiornamento, modifiche varie effettuate sul firmware, applicazioni incompatibili o addirittura dannose

Quindi cosa fare in questi casi?

Il primo consiglio è di provare a rimuovere le ultime app installate o almeno quelle più sospette e invasive.
Eliminare tutte le applicazioni che pretendono di gestire la memoria ram al posto del sistema android o applicazioni simili.
Inutile dire di evitare sempre il software che non proviene dal market android, come ad esempio le app crackate.


Provare anche a togliere un' eventuale scheda microsd esterna, potrebbe magari essersi danneggiata ed essere la causa principali dei riavvi.
Consiglio anche di non spostare le app su microsd. Il Galaxy ha una quantità di memoria di sistema impossibile da riempire.


Se questo non dovesse bastare allora non resta che ricorrere a procedure più risolutive, iniziando dal più classico hard reset.
Visto che verrà azzerato tutto il contenuto del telefono è necessario effettuare preventivamente il backup dei propri dati personali. Evitare di portarvi dietro applicazioni e impostazioni varie, potrebbero essere proprio loro la causa del problema.



Se neanche così siete riusciti a risolvere allora è molto probabile che la colpa sia dovuta ad un' installazione del firmware corrotta.

Se neanche così siete riusciti a risolvere allora è molto probabile che la colpa sia dovuta ad un' installazione del firmware corrotta.

In questo caso munirsi di odin e riprovare a flashare nuovamente, anche lo stesso firmware può andar bene.
Infatti, a parte quanto successo con l'aggiornamento I9100XIKK1 poi ritirato, il tipo di versione o la provenienza del firmware stesso non sono così determinanti per la stabilità del telefono.

Se sul vostro Galaxy vi siete divertiti a provare firmware o addirittura rom cucinate sempre diverse allora consigliamo di effettuare una pulizia più completa installando un firmware costituito da PDA, MODEM e CSC separati più il file di PIT. In pratica i firmware di test, quali è indifferente ma meglio se uno dei più recenti

Dopo ogni aggiornamento o installazione di un nuovo firmware (odin, kies o ota che sia) noi consigliamo sempre di effettuare un hard reset.
Non è obbligatorio farlo ma partire da una situazione iniziale pulita aiuta notevolmente a prevenire gran parte dei problemi.


La cosa fondamentale resta comunque quella di capire sempre ciò che si sta facendo. Troppe volte vediamo che vengono eseguite operazioni delicate solo perchè di "moda" e poi chi le pratica non conosce neanche le basi.

Al presentarsi del problema in questi casi sarà davvero difficile poter poi trovare una soluzione.
salvo1278 occhiali
Avatar utente
simpatico4
Messaggi: 505
Iscritto il: 13/07/2012, 22:47
Località: Parma

Re: Alcuni consigli se il Galaxy si blocca, si spegne o riav

#2 Messaggio da simpatico4 »

Ottimi consigli ringrazio e condivido in pieno he!!!! :D
guarda scherzo ginnastica pc pc pc pc
Rispondi

Torna a “Samsung”